Caricamento in corso...

Storia - gli origal fans dal 1999 ad oggi
Original Fans
Multimedia
Community
Contatti
Speciale Diffide


 
La nascita del gruppo

Gli Original Fans nascono nel lontano 1999, quando, nonostante la Scandone sia ultima in classifica, tre ragazzi decidono di dare vita ad un gruppo organizzato, che sostenga da quel momento in poi le sorti della squadra biancoverde.
Il gruppo si va consolidando, fino a raggiungere quota 200 unita dopo la promozione nella massima serie.

Organizzazione ed obiettivi

L'esigenza di coordinare tante idee eterogenee impone la necessità di costituire un direttivo in grado di stabilire la linea del gruppo.
Ognuno ha un proprio compito, dall'organizzazione delle trasferta, ai rapporti con le altre tifoserie, alla fanzine, fino alla gestione di tutto il materiale del gruppo.
Sostenere la squadra nei momenti difficili cosi come in quelli sereni è l'imperativo degli OF, e lo striscione che li rappresenta è d'obbligo in tutti i palazzetti d'Italia.
Tante sono le iniziative del gruppo, che vengono discusse nelle riunioni del lunedì, nelle quali si vagliano le coreografie da farsi, le quote dell'autotassazione, l'organizzazione di manifestazioni il cui ricavato viene devoluto in beneficenza.
Da diversi anni, infatti, gli Original Fans sostengono l'adozione a distanza del piccolo Munna, un bambino del Bangladesh, cosi come sono un appuntamento immancabile i tornei estivi di 3contro3, finalizzati alla raccolta di fondi in favore di associazioni benefiche locali.
“La Voce della Curva” non è solo quella urlata dal megafono, ma è anche la fanzine che dà spazio ad argomenti che generalmente fanno parte del mondo ultras, così come sono trattati temi che sembrano essere lontani dal mondo delle curve.
La loro linea guida rispetto alle altre tifoserie è:  INDIFFERENZA E RISPETTO PER CHI CI RISPETTA!

Rivalità e gemellaggi

Come per tutti i gruppi ultras esistono rivalità, amicizie e gemellaggi:
Napoli, Roseto, Fabriano, Biella, Teramo, Caserta, Roma e Brindisi sono le nemiche storiche. Amicizie con Bologna (sponda Fortitudo), Varese e Scafati. Gemellaggi invece con le tifoserie di Venezia e Vigevano.
Inoltre, le comparse europee in Eurolega della Scandone, hanno portato rivalità con i greci dell'Olympiacos e amicizia con gli Ultras del Maccabi.
Il gruppo OF, passata l'esperienza decennale resta consapevole della crescita ultras ancora da fare ma ribadisce che c'è, c'è stato e ci sarà SEMPRE OVUNQUE COMUNQUE! 

 ORIGINAL FANS AVELLINO
COLORI 2  FEDE 1  TIMORI 0














Condividi